Language
-
Aeroporti

Aeroporto di Francoforte (FRA) e trasferimenti

Scopri l'aeroporto di Francoforte (FRA) e i trasferimenti

L'aeroporto di Francoforte è il quarto aeroporto europeo e il più trafficato della Germania, con oltre 275 destinazioni in 111 Paesi. Attira quasi 11 milioni di passeggeri.

Linee di autobus per l'aeroporto di Francoforte

Itinerari Durata del viaggio
Francoforte – Aeroporto di Francoforte – Francoforte 30 minuti
Mannheim – Aeroporto di Francoforte – Mannheim 1 ora

Volo in ritardo all'aeroporto di Francoforte?

I voli possono subire dei ritardi o modifiche in qualsiasi aeroporto, quindi l'aeroporto di Francoforte non è un'eccezione. Di solito non puoi fare nulla per il tuo successivo trasferimento. Il nostro call center è sempre disponibile al numero +386 1 431 7777 per aiutarti a trovare la via di casa o dell'hotel.

Se sei bloccato in aeroporto, in attesa di un volo in partenza, consulta le mappe dei terminali, nelle quali potrai trovare i bar, i negozi o le biglietterie aeree più vicini.

In aeroporto

Strutture

L'aeroporto di Francoforte non è solo uno dei più trafficati, ma anche uno dei più grandi aeroporti del mondo e ha un'ampia scelta di bar e ristoranti presso i quali attendere il proprio volo. In tutto l'aeroporto è possibile acquistare articoli davvero interessanti ed è presente un vasto duty-free.

Sicurezza

La sicurezza degli aeroporti europei magari non è tanto rigorosa quanto negli Stati Uniti, ma bisogna tenere presente che l'aeroporto di Francoforte è uno dei più attivi al mondo e non è raro che si formino lunghe code dovute ai protocolli di sicurezza. Al fine di evitare tutte le situazioni scomode e stressanti, prova ad arrivare almeno 2,5 ore prima dell'orario di partenza del volo. Le compagnie aeree hanno le proprie regole per i bagagli, ma ricorda che alcune sono universali. Non tentare di portare a bordo liquidi o oggetti appuntiti. Le bevande ti verranno ritirate e resterai bloccato in fila oppure, nel peggiore dei casi, ti ritroverai a fornire spiegazioni al personale sempre indaffarato addetto ai controlli di sicurezza.

Quando arrivare

È consigliabile giungere in aeroporto almeno 2,5 ore prima della partenza del volo.

Contatti principali

Piani di volo e orari: +49 (0) 180 – 6 372 4636

Ampliamento dell'aeroporto: +49 (0) 800 – 234 5679

Oggetti smarriti: +49 (0) 69 690 – 66359

Altri contatti

Domande frequenti

Posso acquistare il mio biglietto per l'aeroporto di Francoforte dal conducente InterCity Nomago?

È possibile acquistarlo direttamente dal conducente, ma bisogna tenere conto del fatto che l'autobus di trasferimento potrebbe arrivare pieno. Questo è il motivo per cui si consiglia vivamente di acquistare i biglietti con molto anticipo per prenotare i posti a sedere. È inoltre possibile scaricare l'app Nomago e acquistare i biglietti, in modo da evitare di stampare e portare con sé i biglietti fisici (basta assicurarsi che il telefono sia sufficientemente carico al momento dell'imbarco).

Cosa succede se il mio volo viene cancellato dopo che ho già acquistato i biglietti di trasferimento?

È possibile che la compagnia aerea o l'assicurazione di viaggio rimborsi il costo del biglietto di trasferimento, ma è opportuno controllare in anticipo.

Sto andando in aeroporto per prendere un volo. Quale trasferimento devo prendere?

Dovresti sempre puntare a prendere un autobus che arrivi all'aeroporto almeno 3,5 ore prima del volo. Le autostrade che portano all'aeroporto di Francoforte sono quasi sempre trafficate e spesso un piccolo incidente stradale può causare un ritardo di un'ora. Questo ti lascia comunque a disposizione le 2, 5 ore obbligatorie prima del volo.

Ho una domanda o un problema diverso con il mio trasferimento.

Non esitare a contattare il nostro call center al numero +386 1 431 7777 e faremo il possibile per rispondere alla tua domanda o per aiutarti.