Language
Eventi
  • Festival

Oktoberfest di Monaco di Baviera

5 fatti divertenti sulla festa popolare più grande del mondo

19.09.2020&nbsp- 04.10.2020

Scopri l'Oktoberfest di Monaco di Baviera

Probabilmente la più grande festa popolare del mondo non ha bisogno di presentazioni. Che tu sia un amante della birra o meno, molto probabilmente hai sentito parlare dell'Octoberfest. Una volta che l'avrai visitata vorrai tornarci, mentre se non ci sei mai stato è probabilmente in cima alla tua lista delle prossime destinazioni. Per darti ancora più entusiasmo, ecco 5 fatti divertenti sul festival che probabilmente non conoscevi.

  • È una celebrazione di un anniversario di matrimonio.
    L'Oktoberfest originariamente non era una festa della birra La prima fu organizzata nel 1810 per celebrare le nozze tra il re Ludovico e la principessa Teresa Si svolse a Theresienwiese (prato di Theresia) e questa località è rimasta immutata fino ad oggi. In oltre 200 anni è stata cancellata 24 volte, principalmente a causa di guerre o malattie.
  • Inizia a settembre Anche se la maggior parte dell'evento cade a settembre, si chiama Oktoberfest. Perché? Nel 1810 si svolse nel mese di ottobre e durò solo una settimana. Nel corso degli anni l'inizio è stato spostato verso la metà di settembre, quando il tempo era più soleggiato e più indicato per l'evento, quindi la durata del festival fu prolungata. Questo attirava più visitatori, che rimanevano più a lungo e bevevano più birra. Salute a tutti i presenti!
  • “È spillata!” Il festival si apre ufficialmente con un colpo di pistola, quindi il sindaco di Monaco di Baviera apre la prima botte di birra e grida "È spillata!". Dopo questa cerimonia l'Oktoberfest è ufficialmente aperta e i visitatori possono iniziare a bere alla loro salute.
    Rezultat iskanja slik za oktoberfest
  • Ambiente da record
    Ogni anno vengono serviti circa 7 milioni di litri di birra, sufficienti a riempire quasi 3 piscine olimpioniche. Ogni anno al festival si svolge una gara di trasporto di boccali. L'ultimo record è stato stabilito nel 2008 dalla cameriera tedesca Anita Schwartz, che ha trasportato 19 boccali di birra lungo un percorso di 40 metri.

Rezultat iskanja slik za oktoberfest munich

  • Evento per famiglie Anche se portare un bambino ad un festival della birra potrebbe non rientrare nel campo dell'educazione responsabile, l'Oktoberfest è un evento per bambini e famiglie e centinaia di bambini partecipano ogni anno. Si apre dalle 9.00 alle 10.00 e offre innumerevoli possibilità di divertimento anche per i giovani visitatori. C'è persino un ufficio per i bambini smarriti!

Per ulteriori informazioni sull'Oktoberfest di quest'anno, visita il sito: https://www.oktoberfest.de/de/, ma, cosa più importante, non dimenticarti di prenotare il biglietto per il più comodo viaggio di andata e ritorno!