Language
Aeroporti

Aeroporto di Treviso (TSF) e trasferimenti

Scopri l'aeroporto di Treviso (TSF) e i trasferimenti

Aeroporto di Treviso

Noto anche come Treviso-Sant'Angelo, è uno dei più importanti aeroporti d'Italia. La maggior parte delle compagnie aeree preferisce chiamare l'aeroporto di Treviso "Venezia Treviso". La denominazione è stata adottata in quanto questo aeroporto si trova a circa 20 chilometri dalla vicina città di Venezia.

Linee di autobus per l'aeroporto di Treviso

Itinerari Durata del viaggio
Ljubljana – Venice 3 ore e 40 minuti
Venice – Ljubljana 3 ore e 40 minuti

Volo in ritardo all'aeroporto di Treviso?

Come ovunque, i voli possono subire ritardi o variazioni e spesso non puoi fare nulla per il tuo trasferimento successivo. Il nostro call center è sempre disponibile al numero +386 1 431 7777 per aiutarti a trovare la via di casa o dell'hotel.

Se sei bloccato in aeroporto, in attesa di un volo in partenza, consulta la mappa del terminal, nella quale potrai trovare i bar, i negozi o le biglietterie aeree più vicini.

In aeroporto

Strutture

L'aeroporto di Treviso ha due deliziosi bar e un ristorante dove potrai sorseggiare una bevanda, fare uno spuntino e, soprattutto, sederti in attesa del tuo volo.

Sono anche presenti alcuni negozi e il duty-free, ma non aspettarti le strutture solitamente offerte dai grandi aeroporti di tutto il mondo.

Sicurezza

La sicurezza di questo aeroporto europeo potrebbe non essere così rigorosa come negli Stati Uniti, ma è possibile che si formino lunghe code dovute al protocollo di sicurezza nel caso in cui alcuni voli si sovrappongano.  Ti invitiamo a presentarti nei tempi suggeriti per effettuare tutti i controlli di sicurezza in tempo, altrimenti è probabile che perderai il volo. Le compagnie aeree hanno le proprie regole per i bagagli, ma ricorda che alcune sono universali. Non tentare di portare a bordo dell'aereo liquidi o oggetti appuntiti, in quanto le bevande ti verranno ritirate e resterai bloccato in fila oppure, nel peggiore dei casi, ti ritroverai a dover fornire spiegazioni al personale sempre indaffarato addetto ai controlli di sicurezza.

Quando arrivare

Per le partenze nazionali dall'aeroporto di Treviso devi presentarti all'area check-in almeno 1 ora prima del decollo. Per le partenze internazionali devi presentarti all'area check-in almeno 2 ore prima del decollo.

Contatti principali

Biglietteria/informazioni: +39 0422 315111
Polizia: +39 0422 299611
Oggetti smarriti: 0422 315141

Altri contatti utili

Domande frequenti

Posso acquistare il mio biglietto per l'aeroporto di Treviso dal conducente InterCity Nomago?

È possibile, ma bisogna tenere conto del fatto che il bus di trasferimento a volte potrebbe arrivare già pieno. Pertanto, consigliamo vivamente di acquistare i biglietti con molto anticipo per prenotare i posti a sedere. È inoltre possibile scaricare l'app Nomago e acquistare i biglietti, in modo da evitare di stampare e portare con sé i biglietti fisici (basta assicurarsi che il telefono sia sufficientemente carico al momento dell'imbarco).

Cosa succede se il mio volo viene cancellato dopo che ho già acquistato i biglietti di trasferimento?

È possibile che la compagnia aerea o l'assicurazione di viaggio rimborsi il costo del biglietto di trasferimento.

Sto andando in aeroporto per prendere un volo. Quale trasferimento devo prendere?

Dovresti sempre cercare di prendere un autobus che arrivi all'aeroporto almeno 3 ore prima del volo. Le autostrade che portano all'aeroporto di Treviso sono trafficate e spesso un piccolo incidente stradale può causare un ritardo di un'ora. Questo ti lascia comunque a disposizione le 2 ore obbligatorie prima del volo.

Ho una domanda o un problema diverso con il mio trasferimento.

Non esitare a contattare il nostro call center al numero +386 1 431 7777 e faremo il possibile per rispondere alle tue domande o per aiutarti.